![]() |
| Registrazione | Blogs | FAQ | Lista Utenti | Gruppi Sociali | Calendario | Cerca | I Messaggi di Oggi | Segna Forums Come Letti |
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|||
|
Salve a tutti,
stò realizzando un sito con Joomla, durante il mio lavoro ho sopratutto usato come browser per le anteprima Mozilla. Usando Internet Explorer ho riscontrato dei seri problemi di visualizzazione. In particolare ho notato che le pagine realizzate come sezioni (ovvero pubblica tutti gli articoli di una certa sezione) non appaiono per niente. Il mio sito è Benvenuto in Abc Benessere Per favore aiutatemi. Grazie Francesco |
|
|||
|
ciao Francesco,
quello di explorer è un problema comune a tutti i webmaster, soprattutto con le versioni piu' vecchie di IE8 l'idea di avere un foglio di stile che complili nello stesso modo per tutti i browser è complicata (pure seguendo gli standard della W3C) percio' ti consiglio di creare un file css a parte solo per explorer (es. explorer.css) ecco come devi procedere 1) nell'HEAD del file index.php del tuo template inserisci il seguente codice: <!--[if IE ]> <link rel="stylesheet" type="text/CSS" href="explorer.css"> <![endif]--> Questo serve a indicare che in caso il browser a visualizzare la pagina sia una qualsiasi versione di IE deve caricare il css explorer.css (è possibile che tu debba mettere il path esatto, fai pure copia e incolla dal path del css che di solito utilizzi ma ricordati di mettere explorer.css nella stessa dir) 2) crea il file explorer.css copiando i css del tuo template, in seguito modifica il codice visualizzando il sito con IE in modo da avere le pagine con il layout desiderato spero di esserti stato d'aiuto. per qualsiasi chiarimento chiedi pure Ichnos |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|