Joomlahost.it Forum

Registrazione Blogs FAQ Lista Utenti Gruppi Sociali Calendario Cerca I Messaggi di Oggi Segna Forums Come Letti
Torna Indietro   Joomlahost.it Forum > Servizi Joomlahost.it > RESELLER V 1.0

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 23-01-2009, 11:59
L'avatar di JoomlahostCEO
Administrator

Predefinito Upgrade prodotto reseller

Cari clienti!

da sempre joomlahost è un passo avanti ahah .. bando alla ciance!

apro questo post perchè vorrei condividere con voi utilizzatori del servizio reseller le vostre impressioni sul servizio, se e come puo' essere migliorato sulla base delle vostre reali esigenze ... le possibilità sono tante ma.. vogliamo concentrarci su quello che veramente vi serve!

Spero di ricavarne qualcosa di interessate.. a voi la palla... vi ascolto!
www.joomlahost.it - L'unico vero HOSTING dedicato a JOOMLA
assistenza.joomlahost.it - Assistenza tecnica post vendita e FAQ
  #2 (permalink)  
Vecchio 23-01-2009, 12:16
Junior Member

Predefinito Due anni di Servizio con voi

Io direi che il servizio è molto soddisfacente, e non ho mai avuto problemi di alcun tipo ... se non stupidaggini risolte in tempi abbastanza rapidi.
Basta tenere aggiornati i CMS ed i componenti, e non si hanno problemi. Molto efficiente il servizio di Advisory sugli aggiornamenti dei componenti.
Solo una cosa ... ritengo un pochino caro, se comprato a parte, il servizio di alias(puntamento) di più domini verso un unico spazio web. per tre o 4 domini arriviamo a circa 50,00 € + I.V.A. l'anno.
  #3 (permalink)  
Vecchio 23-01-2009, 13:12
Administrator

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da paolo.ottone Visualizza Messaggio
Io direi che il servizio è molto soddisfacente, e non ho mai avuto problemi di alcun tipo ... se non stupidaggini risolte in tempi abbastanza rapidi.
Basta tenere aggiornati i CMS ed i componenti, e non si hanno problemi. Molto efficiente il servizio di Advisory sugli aggiornamenti dei componenti.
Solo una cosa ... ritengo un pochino caro, se comprato a parte, il servizio di alias(puntamento) di più domini verso un unico spazio web. per tre o 4 domini arriviamo a circa 50,00 € + I.V.A. l'anno.
parli del joomla redirect? bhe ma nel caso di reseller non ha senso comprarlo.. ti compri il dominio a 9.50 euro lo metti sul tuo reseller e li ti fai il puntamento/redirect url come ti pare, ti costa sicuramente meno.
  #4 (permalink)  
Vecchio 23-01-2009, 14:29
Junior Member

Predefinito

Intanto complimenti, se non per un piccolo problema presto risolto, mi trovo bene con voi. Appunti non ne ho quindi, suggerimenti magari tre.
Oltre che con voi ho altri due piani reseller in altri due hosting.
Dei tre a voi vi colloco al secondo posto, ma soltanto per problemi burocratici.

Spesso quando devo comprare un dominio e non è strategico se collocarlo nell'uno, nel due o nel tre. Preferisco la praticità di un piano reseller che in più rispetto a voi ha questi tre vantaggi.

Pagamento tramite paypal. Infatti in un reseller si effettuano periodici pagamenti, mensili nel mio caso, e ogni qual volta si compra un dominio. Il che comporta il continuo utilizzo della carta di credito, con codici e tutto. Mentre con paypal ovunque mi trovo digito il codice e compro.

Un altro miglioramento per ottimizzare i pagamenti sarebbe il pagamento del dominio a fine mese. A volte capita di non acquistare nemmeno un dominio, altre volte anche tre in un mese. Accorpare i pagamenti in un unica soluzione sarebbe l'ideale.

Terzo ed ultimo punto magari per i reseller il costo dei domini potrebbe costare qualche cosina meno.

Ripeto problemi burocratici soltanto, per il resto fino ad ora siete ottimi sul serio.
  #5 (permalink)  
Vecchio 23-01-2009, 14:30
Senior Member

Predefinito

Come cliente reseller, sembrerò di parte ma posso solo dire che il servizio è ottimo. Si ha davvero la possibilità di gestirsi in piena autonomia e con molta semplicità i propri progetti e clienti.
Ma non ho postato per parlarne solo bene L'unico appunto che farei è relativo a una guida un po' più approfondita che manca, anche se è vero che un reseller di norma è già abbastanza "pratico" per questo tipo di piano.
  #6 (permalink)  
Vecchio 23-01-2009, 15:07
Junior Member

Predefinito Tutto bene... o quasi!

Dopo un anno di utilizzo, posso dire che il servizio è buono, se si utilizza DirectAdmin in modo standard.

Se poi si ha bisogno di aiuto per utilizzare qualche servizio "diverso", il Support Center lascia a desiderare.

Avevo chiesto lumi sull'utilizzo della funzione di Mailing List e mi è stato risposto di consultare la documentazione ufficiale di directadmin,sul sito di directadmin.

Risultato: per non perdere il cliente ho attivato il servizio su un altro server.

Spero in futuro di avere un supporto migliore!!!
  #7 (permalink)  
Vecchio 23-01-2009, 15:36
Administrator

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da Marcon Visualizza Messaggio
Intanto complimenti, se non per un piccolo problema presto risolto, mi trovo bene con voi. Appunti non ne ho quindi, suggerimenti magari tre.
Oltre che con voi ho altri due piani reseller in altri due hosting.
Dei tre a voi vi colloco al secondo posto, ma soltanto per problemi burocratici.

Spesso quando devo comprare un dominio e non è strategico se collocarlo nell'uno, nel due o nel tre. Preferisco la praticità di un piano reseller che in più rispetto a voi ha questi tre vantaggi.

Pagamento tramite paypal. Infatti in un reseller si effettuano periodici pagamenti, mensili nel mio caso, e ogni qual volta si compra un dominio. Il che comporta il continuo utilizzo della carta di credito, con codici e tutto. Mentre con paypal ovunque mi trovo digito il codice e compro.

Un altro miglioramento per ottimizzare i pagamenti sarebbe il pagamento del dominio a fine mese. A volte capita di non acquistare nemmeno un dominio, altre volte anche tre in un mese. Accorpare i pagamenti in un unica soluzione sarebbe l'ideale.

Terzo ed ultimo punto magari per i reseller il costo dei domini potrebbe costare qualche cosina meno.

Ripeto problemi burocratici soltanto, per il resto fino ad ora siete ottimi sul serio.
ciao,

per questo abbiamo già una soluzione in cantiere: il credito prepagato, si ricaricano 50/100/200 euro.. quello che si vuole e rimangono disponibili nell'account, a quel punto con il credito disponibile si possono ordinare domini in tempo reale e in modo molto più snello. così come i rinnovi
  #8 (permalink)  
Vecchio 23-01-2009, 16:01
Junior Member

Smile

Ciao,
noi usiamo il servizio reseller da poco meno di 6 mesi e, a parte un primo impatto iniziale "spaesato", successivamente il servizio si è mostrato degno di questo nome.

All'inizio usavo per altre cose con altri clienti il servizio joomlahost standard. Ho deciso di passare al reseller per ovvi motivi, ma subito dopo il cambio, mi sono reso conto che NON C'ERA NESSUNA DOCUMENTAZIONE che parlasse delle corrette procedure di utilizzo... Dopo qualche ora di botta e risposta con l'assistenza, sono riuscito ad arrangiarmi e ora, capito come funziona, direi che il pannello DirectAdmin trovo che sia pratico, veloce e funzionale... Solo dopo che ho rotto un po' le scatole, sono arrivati quei pochi tutorial dedicati ai reseller (al momento della mia iscrizione non esistevano).

Quei pochi e marginali problemi avuti, sono stati risolti, celermente...

Come ribadisco, forse servirebbero guide, passo, passo, un tantino più esaurienti e, specialmente, che spieghino la scelta di un determinato parametro, piuttosto che di un altro.

Voto, comunque, assolutamente positivo!

Ciao
  #9 (permalink)  
Vecchio 23-01-2009, 17:11
Administrator

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da Elelnet_Max Visualizza Messaggio
Ciao,
noi usiamo il servizio reseller da poco meno di 6 mesi e, a parte un primo impatto iniziale "spaesato", successivamente il servizio si è mostrato degno di questo nome.

All'inizio usavo per altre cose con altri clienti il servizio joomlahost standard. Ho deciso di passare al reseller per ovvi motivi, ma subito dopo il cambio, mi sono reso conto che NON C'ERA NESSUNA DOCUMENTAZIONE che parlasse delle corrette procedure di utilizzo... Dopo qualche ora di botta e risposta con l'assistenza, sono riuscito ad arrangiarmi e ora, capito come funziona, direi che il pannello DirectAdmin trovo che sia pratico, veloce e funzionale... Solo dopo che ho rotto un po' le scatole, sono arrivati quei pochi tutorial dedicati ai reseller (al momento della mia iscrizione non esistevano).

Quei pochi e marginali problemi avuti, sono stati risolti, celermente...

Come ribadisco, forse servirebbero guide, passo, passo, un tantino più esaurienti e, specialmente, che spieghino la scelta di un determinato parametro, piuttosto che di un altro.

Voto, comunque, assolutamente positivo!

Ciao
concordo con te sulle guide! ma essendo 1 servizio per persone " più esperte " è giusto che sudino per fare le cose!

quindi non hai in mente modifiche sul servizio/aggiunte, nuove funzionalità?
  #10 (permalink)  
Vecchio 23-01-2009, 17:55
Junior Member

Predefinito

mi aggrego ai complimenti per il servizio, e per quel che mi riguarda anche per la velocità di risposte dei servizi di help!

una cosa che secondo me potrebbe aiutare è dare la possibilità ad ogni utente che si crea con il diret admin di farsi un suo back up dei siti, cosa che invece si può fare solo dal pannello generale.
Rispondi

I Tags
hosting frazionabile, hosting reseller, rivendita domini, servizio rivenditori

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione