Joomlahost.it Forum

Registrazione Blogs FAQ Lista Utenti Gruppi Sociali Calendario Cerca I Messaggi di Oggi Segna Forums Come Letti
Torna Indietro   Joomlahost.it Forum > Supporto Dedicato al Software JOOMLA > Joomla 1.5.x

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 23-01-2010, 17:03
Junior Member

Predefinito parametri di sistema scomparsi

ciao, prima volta sul forum e novizio totale joomla.
ho smanettato un po' su un template, cambiandogli il titolo (menu, menu principale, home, parametri di sistema).
Ora se lo rifaccio non mi fa più vedere i suddetti.
Mentre per le altre voci di menu i parametri ci sono tutti, su home sono rimasti solo gli standard e gli avanzati (i quali però non me li fa vedere, mi dice: Non esistono parametri per questo elemento).
AIUTO!
Mi sembrava carino joomla, ma se dopo le prime prove mi fa venir voglia di tornare a dreamweaver... smadonno!
Grazie!
  #2 (permalink)  
Vecchio 26-01-2010, 13:32
Junior Member

Predefinito grazie

grazie ragazzi!
non vi affannate a rispondere, eh?

Non è successo a nessuno una cosa del genere? Cosa mi consigliate?
Io penso che disinstallerò e reinstallerò Joomla, ma ho un po' paura, non so da dove cominciare.

Uno per uno, potete rispondere tutti, mettetevi in fila, grazie!
  #3 (permalink)  
Vecchio 26-01-2010, 16:41
Senior Member

Predefinito

Dirti cosa sia successo senza sapere esattamente cosa hai fatto è un'impresa.

Riinstallare Joomla non è difficile, basta cancellare tutti i file presenti nella cartella public_html e cancellare le tabelle dal database usando phpmyadmin.
Fatto questo fai l'upload del pacchetto di installazione di Joomla decompresso ed accedi al tuo sito, poi basta seguire le indicazioni che ti verranno mostrate dalla procedura di installazione.
Ad ogni modo, nella sezione tutorial del forum c'è una discussione in cui è spiegato come effettuare l'installazione.
  #4 (permalink)  
Vecchio 26-01-2010, 16:53
Junior Member

Predefinito

Grazie Alhazred,
almeno qualcuno mi risponde.
Sì che ho detto cosa ho fatto, né più né meno, nella mia prima richiesta.
Avevo cambiato il titolo a un template (da menu > menu principale > home > parametri di sistema). Poi però se provo a rifare la stessa cosa, non mi fa più vedere quei parametri.
Forse perché ho zompettato da un template all'altro, e Joomla si è offeso? Eppure non è proprio questo lo scopo dei templates, poter rapidamente cambiare l'aspetto di un sito lasciandone invariati i contenuti?
Thanx anyway!
  #5 (permalink)  
Vecchio 26-01-2010, 19:59
Junior Member

Predefinito

Scusa Alhazred,
non trovo né la cartella public_html, né so alcunché di phpmyadmin.
Sono un neo Mac, e mi ero scaricato il MAMP. Da lì poi avevo messo dentro la cartella con Joomla. Sai mica come procedere in questo caso? Ho solo temore di cancellare qualche file importante, ma da mac, per quanto ne so, basta tirare nel cestino le applicazioni per disinstallarle.

RSVP, non voglio tornare a PC e dreamweaver!
tnx
  #6 (permalink)  
Vecchio 28-01-2010, 11:17
Senior Member

Predefinito

Allora, c'è un po' di confusione, il template si occupa solo del lato estetico del sito, non ha altri effetti, quindi le voci di menu non si cambiano ai template.
Quello che dovresti aver modificato è solo il titolo che appare nella home page del sito e questo non provoca i problemi che stai riscontrando, cambia solo una scritta.
Evidentemente è successo dell'altro.

Pensavo avessi il sito già online su Joomlahost, invece stai lavorando in locale, quindi è giusto non trovare la cartella public_html.
Vale la stessa cosa che ho detto prima, ma invece della cartella public_html, quella che ti interessa è quella dove hai già messo la prima volta i file di Joomla (penso htdocs).

Per accedere a phpmyadmin l'indirizzo dovrebbe essere questo: http://localhost/phpmyadmin/
Rispondi

I Tags
parametri sistema, scomparsi, template

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione