![]() |
| Registrazione | Blogs | FAQ | Lista Utenti | Gruppi Sociali | Calendario | Cerca | I Messaggi di Oggi | Segna Forums Come Letti |
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|||
|
Chiedo aiuto su un dubbio sulla procedura da eseguire per l' attivazione del servizio: la mail iniziale di attivazione riporta l'indicazione "ATTENZIONE: PER ACCEDERE A PHPMYADMIN OCCORRE PRIMA AVER CREATO UN DATABASE ALL'INTERNO DI DIRECTADMIN (ACCEDERE AL PANNELLO E CLICCARE SU GESTIONE "MYSQL")". Ebbene, quando ho eseguito questa procedura, ho aperto il DB "miouser_jpack" e gli ho attribuito una password pensando di aver concluso il processo anche perchè collegandomi all'indirizzo www.miosito.it mi appare il sito di default con tutti i dati di prova. In realtà, ripensandoci, così facendo non ho "creato un DB" come chiesto dai gestori del servizio ma ho utilizzato un db preinstallato che forse va lasciato inalterato, come backup iniziale. Allora ho creato un database cliccando, in "gestione MySql", sul link relativo. A questo punto mi trovo con due db, quello iniziale e quello creato da me (ma vuoto). Se è giusto fare così, cosa debbo fare ora per utilizzare il db che ho appena creato ?
?
|
|
|||
|
Ciao maxilgatto,
loggati a Joomla come Superadmin, poi seleziona Configurazione. Qui sei in Configurazione Globale vedrai 3 tab: Sito, Sistema e Server, seleziona Server e sulla destra vedrai il riepilogo di Configurazione Database: Tipo database, Nome host, Nome utente, Database, in questo campo c'è il nome del database che attualmente sta usando Joomla. Questo dato dovrebbe toglierti ogni dubbio
Joomlahost il primo vero Hosting dedicato a Joomla! - Trasferisci il tuo dominio a €9.9 Modificare e personalizzare Joomla con Firebug Guide utili e Tutorials made by Carlo Granisso: Elenco estensioni vulnerabili (Update 11.05.09) BackUp database BackUp sito |
|
|||
|
Citazione:
|
|
|||
|
In parte è solo un problema di interpretazione. Parti dal presupposto che avendo tu il servizio di hosting con Joomla preinstallato il primio database è già stato creato, di conseguenza avresti avuto accesso a phpMyAdmin anche senza creare un nuovo database.
Allo stato attuale puoi con tutta tranquillità cancellare il database che hai creato mentre lo fai verifica bene il nome per non cancellare quello attivo su Joomla e iniziare a lavorare con Joomla
Joomlahost il primo vero Hosting dedicato a Joomla! - Trasferisci il tuo dominio a €9.9 Modificare e personalizzare Joomla con Firebug Guide utili e Tutorials made by Carlo Granisso: Elenco estensioni vulnerabili (Update 11.05.09) BackUp database BackUp sito |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|