Joomlahost.it Forum

Registrazione Blogs FAQ Lista Utenti Gruppi Sociali Calendario Cerca I Messaggi di Oggi Segna Forums Come Letti
Torna Indietro   Joomlahost.it Forum > Supporto Dedicato al Software JOOMLA > Joomla 1.5.x

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 06-05-2010, 23:31
Junior Member

Question Trasferire sito da locale (MAMP) a remoto (problema database phpMyAdmin)

Ho necessità (come tanti credo) di trasferire il sito che ho svilupato in locale usando MAMP a remoto in joomlahost (ho joomla preinstallato). Premetto che non sono un esperto, direi tutt'altro, e che per fare il sito con Joomla come volevo io ci ho impiegato mesi...

La procedura di trasferimento non sembrava complessa sulla carta e credo di averla capita, anche perché in rete sono disponibili molte informazioni in tal senso, ad esempio qui: Joomla 1.5 da locale a remoto - Guida completa (upgrade 28/03/2009). Il mio vero problema è la gestione del programma phpMyAdmin che non è per nulla banale. L'ho installato nella cartella corretta (almeno credo... dentro "htdocs"). Nel frattempo ho creato con DirectAdmin un nuovo database vuoto (cosa forse inutile, non saprei). Ora dovrei fare il cosiddetto "dump". Provando ad accedere in localhost (http://localhost:8888/phpmyadmin/) mi compare la schermata di prompt... bene. Inserendo la user id e la password mi da errore... praticamente non riesce a connettersi. Allora ho provato ad entrare nel documento config.default.php e a modificare le stringhe $cfg['Servers'][$i]['user'] = 'root'; e $cfg['Servers'][$i]['password'] = ''; ...risultato: niente da fare . Da quel che ho capito tutto ciò è necessario al fine di importare il db locale in phpMyAdmin e compattarlo formato gzip, in modo da poterlo poi caricare in remoto. In seguito modificando i parametri della configuration.php in modo adeguato si dovrebbe ottenere il risultato sperato. È più complesso di quanto credevo, meglio sviluppare direttamente il sito on line direi. Ora però sono fermo alle password. Qualcuno ha qualche dritta da darmi?
  #2 (permalink)  
Vecchio 07-05-2010, 09:26
Senior Member

Predefinito

Di solito la cartella di phpmyadmin è fuori da htdocs, si trova direttamente sotto la cartella principale di MAMP e dovrebbe già esserci, non va aggiunta.
Verifica che già ci sia, in tal caso ciò che stai modificando non è il phpmyadmin che in realtà raggiungi dal link ed è quindi normale che le modifiche non ti portino a nulla.

Altra cosa, il file di configurazione da modificare dovrebbe essere config.inc.cfg
  #3 (permalink)  
Vecchio 07-05-2010, 09:58
Junior Member

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da Alhazred Visualizza Messaggio
Di solito la cartella di phpmyadmin è fuori da htdocs, si trova direttamente sotto la cartella principale di MAMP e dovrebbe già esserci, non va aggiunta.
Verifica che già ci sia, in tal caso ciò che stai modificando non è il phpmyadmin che in realtà raggiungi dal link ed è quindi normale che le modifiche non ti portino a nulla.

Altra cosa, il file di configurazione da modificare dovrebbe essere config.inc.cfg
Grazie per le dritte Luigi, ora provo subito. Vedo ora infatti che dentro una cartella denominata "bin" c'è phpMyAdmin. Il database da gzippare è invece in db/mysql. Ho individuato anche il documento config.inc.cfg, non mi resta che provare. Grazie ancora.
Rispondi

I Tags
database, locale, mamp. mac, phpmyadmin

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione