Joomlahost.it Forum

Registrazione Blogs FAQ Lista Utenti Gruppi Sociali Calendario Cerca I Messaggi di Oggi Segna Forums Come Letti
Torna Indietro   Joomlahost.it Forum > Supporto Dedicato al Software JOOMLA > Joomla 1.5.x

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 09-03-2010, 13:31
Junior Member

Predefinito [RISOLTO] Chiarimento backup sito (joomlapack)?

Salve,
vorrei chiarire una volta per tutte, non essendo ovviamente un esperto, se per creare un backup 'totale' (db+frontend...) del sito è sufficiente un plugin come joomlapack o se quest'ultimo fa soltanto il backup del database ed è quindi necessario copiare tutti gli altri file dall'ftp,
grazie!

Ultima modifica di googjoob; 11-03-2010 alle 13:16
  #2 (permalink)  
Vecchio 10-03-2010, 11:55
Senior Member

Predefinito

Joomlapack può fare tutto, ti fa scegliere di cosa fare il backup, ma ci sono in casi in cui non è utilizzabile.

1) se il database è eccessivamente corposo la procedura di backup andrà in timeout fallendo sistematicamente

2) sullo spazio web hai più della metà del disco occupata, quindi non c'è spazio per il backup del db e dei file.

Il backup manuale è sempre la scelta migliore a mio avviso.
  #3 (permalink)  
Vecchio 11-03-2010, 13:16
Junior Member

Predefinito

hai ragione...
il dubbio mi era sorto perché il sito occupava 400 dei 1024MB disponibili (il che era già strano, essendo un sito essenzialmente statico dove i file più corposi sono immagini jpg e png) e non mi spiegavo perché il file di backup fosse di soli 170MB; semplicemente c'era un 'public_html.tar.gz' da 200MB che avevo dimenticato di cancellare...
scusa il disturbo e grazie!

solo un'ultima cosa: per backup manuale intendi creare un file compresso da direct admin (il public_html.tar.gz di cui sopra)? Oltre ovviamente al backup del DB da phpmyadmin...?
  #4 (permalink)  
Vecchio 11-03-2010, 19:37
Senior Member

Predefinito

Se non sbagli il backup da Direct Admin è stato disabilitato, ma potrei sbagliare, per avere notizie certe dovresti chiedere informazioni inviando un ticket all'assistenza hosting.

Per quanto riguarda l backup manuale, è sufficiente collegarsi tramite FTP al sito usando programmi quali ad esempio Filezilla, entrare nella cartella public_html e scaricare sul pc tutto il contenuto, fatto questo bisogna fare un backup del database da direct admin.
Per indicazioni più precise trovi un paio di link nella mia firma.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione