![]() |
| Registrazione | Blogs | FAQ | Lista Utenti | Gruppi Sociali | Calendario | Cerca | I Messaggi di Oggi | Segna Forums Come Letti |
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|||
|
Sono in attesa del trasferimento del mio dominio sul nuovo server.
Ho istallato joomla. Vedo il backend quando cerco di visualizzare il front end. mi appare la schermata con la scritta: To change this page, upload your website into the public_html directory Qualcuno mi puó aiutare? |
|
|||
|
rinominando il file come index.html.old ho visualizzato il sito. Peró é sorto un altro problema: la parte del catalogo fatta con virtue mart non funziona.
Che posso fare? Ahh dimenticavo il sito c'é l'ho anche in locale e funziona perfettamente, con XAMPP. Una domanda i file che erano giá presenti nella cartella public.html servono a qualcosa. |
|
|||
|
Dire solo che Virtuemart non funziona è un po' troppo generico, sii più preciso.
I file che erano presenti in public_html prima dell'installazione di Joomla non sono necessari al funzionamento del sito, se li hai cancellati non c'è problema. |
|
|||
|
Allora il problema che avevo con virtuemart l'ho risolto reistallandolo.
Il problema era che non apparivano le immagini dei prodotti del catalogo nel front end. Nel back end l'interfaccia di virtue mart appariva completamente trasfigurata. Adesso in generale va bene. Ho ancora qualche problema: ho istallado il modulo di virtuemart mod_product_categories, l'ho attivato - fin qui tutto bene. Peró nek front end non appare. Prima di effettuare il cambio nel mio sito on line l'ho provato nel sito in locale e ha funzionato benissimo. Perché ci sono differenze tra il sito che ho in locale e quello che ho trasferito in remoto? Il sito in remoto non sembra funzionare perfettamente come quello in locale. Stavo pensando di rifarlo da zero in remoto adesso che ancora devo cominciare a usarlo. Tu che ne pensi? Non so se é degno di nota: quando ho caricato la cartella del sito da locale a remoto con file zilla il programma mi ha avvisato di avere trovato un paio di file con nome uguale io gli comandato di sovrascrivere. Le versioni che ho istallato: virtuemart_1.1.4_complete_package joomla_1.5.15_full_package per il sito in locale ho usato XAMPP Ti ringrazio per i suggerimenti dati, spero che mi possa aiutare ancora. |
|
|||
|
Se in locale funziona tutto perfettamente puoi semplicemente spostare tutto da locale a remoto.
A grandi linee funziona così: - cancelli tutto ciò che è presente nella cartella public_html - svuoti il database del sito online (non è necessario cancellarlo, basta cancellare le tabelle) - fai l'upload di tutti i file del sito da locale a remoto con filezilla - fai un dump del database in locale e lo importi in quello remoto - sistemi le informazioni all'interno del file configuration.php del sito online questo è tutto. Per una guida più dettagliata puoi consultare la sezione tutorial di questo forum. Per quanto riguarda il database, assicurati che entrambi abbiano "collation" uguale o compatibile, puoi vedere quale è in uso andando su phpmyadmin, selezionando il db e andando nella scheda "Operazioni". Nel caso fossero differenti modifica il db online impostandolo come quello in locale. |
|
|||
|
Per spostare il sito da locale a remoto
ho creato un database in remoto ho caricato joomla, lo istallato per generare la cartella configuration poi ho esportato il database in locale e l'ho importato nel database in remoto ho sostituito il contenuto della cartella public.html lasciando solo il file configuration. Il database tiene lo stesso collation. Ho seguito le ndicazioni che ho trovato in rete. Che posso aver sbagliato?? Comunque per evitare problemi quando il sito sarà operativo credo che lo rifarò da capo in remoto. Però comunque mi interessarebbe imparare a trasferire un sito da locale a remoto. Viene utile per fare i back up del sito. |
|
|||
|
Se non ho capito male, hai sbagliato il fatto di aver sostituito i file di Joomla, ma hai lasciato il database della nuova installazione.
File di un'installazione + database di un'altra = dati potenzialmente inconsistenti = le cose potrebbero non funzionare. - fa un dump del database che hai in locale - svuota il database online (non serve cancellarlo, basta che rimuovi tutte le tabelle che contiene) - importa il dump sul database online |
|
|||
|
Ho ripetuto lo spostamento del sito da locale a remoto.
ho cancellato tutte le tabelle del database in remoto ho importatto il database del sito in locale ho copiato tutti i file del sito in locale eccetto il file configuration.php come prima non mi funziona virtuemart: non appaiono le foto dei prodotti nel backend non funziona |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|