Joomlahost.it Forum

Registrazione Blogs FAQ Lista Utenti Gruppi Sociali Calendario Cerca I Messaggi di Oggi Segna Forums Come Letti
Torna Indietro   Joomlahost.it Forum > Servizi Joomlahost.it > Informazioni prevendita

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 03-02-2010, 13:33
Junior Member

Predefinito Migrazione ed hosting free per fare prove..

Questo il thread che ho postato anche sul forum di JoomlaFree:

Buonagiornata a tutti..
una domanda che è d'obbligo prima di continuare ad esporre il problema.. JoomlaFree e JoomlaHost fanno parte della stessa azienda? Utilizzano gli stessi server? Sono la stessa cosa o due cose diverse?

Spiego il perchè della mia domanda.. ho da risolvere una situazione un po' delicata.. ho un sito in Joomla pieno zeppo di contenuti (che non gestivo io) che non è mai stato aggiornato dalla versione 1.0
Adesso vorrebbero affidarmi la gestione ed io ho proposto una migrazione all'ultima versione di Joomla, cambiando l'attuale server (credo Aruba) in favore di JoomlaHost... così ci togliamo il dente del trasferimento e migrazione tutto in una volta...

Ora però sul sito ci sono tantissimi contenuti ed alcuni muduli e plugin installati che non so se sono compatibili con la versione 1.5.. la necessità però è che il sito non rimanga mai oscurato o invisibile.. quindi ho pensato di fare cone segue:

Se JoomlaFree e JoomlaHost sono la stessa cosa.. registrerei un dominio gratuito su Joomlafree, farei il backup del vecchio sito lasciandolo funzionante sull'attuale server, intanto migrerei al nuovo server free e ottimizzerei il tutto finchè non funziona perfettamente... in questo momento farei l'upgrade di piano Hosting da Free a Professional.. su JoomlaHost, quando funziona tutto attiverei il trasferimento del dominio, così quando dopo circa una settimana il vecchio hosting cessasse di esistere inizierebbe ad essere visibile il sito sul nuovo hosting già aggiornato all'ultima versione di Joomla.. ed il gioco è fatto senza downtime del sito...

Ora.. è possibile tutta questa elucubrazione mentale??

Grazie a tutti,
Emanuele.
  #2 (permalink)  
Vecchio 03-02-2010, 18:01
L'avatar di JoomlahostCEO
Administrator

Predefinito

JOOMLAHOST E JOOMLAFREE sono due brand totalmente indipendenti, devi dunque considerare lo spazio gratuito su joomlafree a se stante.
www.joomlahost.it - L'unico vero HOSTING dedicato a JOOMLA
assistenza.joomlahost.it - Assistenza tecnica post vendita e FAQ
  #3 (permalink)  
Vecchio 03-02-2010, 19:39
Junior Member

Predefinito

Commercialmente ok.. mi interessa il giusto.. ma tecnicamente.. posso passare da un piano free ad uno a pagamento restando sullo stesso server senza dover ritrasferire tutto il sito ed il database... capisco che non sia una procedura standard.. ma concordandola, sarebbe possibile?

Grazie.
Emanuele.
  #4 (permalink)  
Vecchio 03-02-2010, 19:57
L'avatar di JoomlahostCEO
Administrator

Predefinito

sono servizi diversi, brand diversi etc ... dunque è impossibile che tu sia sullo stesso server, devi ragionare come se fossero due provider distinti ( lo sono ).
www.joomlahost.it - L'unico vero HOSTING dedicato a JOOMLA
assistenza.joomlahost.it - Assistenza tecnica post vendita e FAQ
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione