![]() |
| Registrazione | Blogs | FAQ | Lista Utenti | Gruppi Sociali | Calendario | Cerca | I Messaggi di Oggi | Segna Forums Come Letti |
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
||||
|
Ciao a tutti, credo che questo post sia doveroso affinchè il vostro servizio mail con google possa continuare a funzionare correttamente.
Da alcuni giorni, infatti, abbiamo avuto lamentele da parte dei clienti che avevano configurato il servizio mail di google sui nostri DNS: facendo delle queries DNS i records MX non venivano risolti (in realtà si aveva un vero e proprio timeout sulla query MX) e conseguentemente le email in ingresso non arrivavano a destinazione. Questo problema è generato (così sembra dai tests che abbiamo fatto) da una modifica alla configurazione raccomandata da google stessa. Vi posto i settaggi attualmente raccomandati: Codice:
RECORD TYPE PRIORITY ASPMX.L.GOOGLE.COM MX 10 ALT1.ASPMX.L.GOOGLE.COM MX 20 ALT2.ASPMX.L.GOOGLE.COM MX 30 ASPMX2.L.GOOGLEMAIL.COM MX 40 ASPMX3.L.GOOGLEMAIL.COM MX 50 ghs.google.com CNAME [lasciare bianco il riquadro relativo a "PRIORITY"] Il consiglio che vi do è di eliminare tutti i record MX presenti e di ricreare le zone come vi ho scritto sopra: in questo modo avrete una configurazione pulita e ripartirete alla grande da zero. ![]() Ho fatto io dei tests di modifica su alcuni domini di clienti che ci avevano segnalato il problema. Prima e dopo la "cura" le differenze si notano: con la vecchia configurazione non viene restituito alcun valore. Dopo la modifica ho visto che tutto è a posto. Si era anche pensato ad un problema di risoluzione dei nostri nameservers, ma verificando vari domini con posta non gestita da nostri servers (e nemmeno da google apps) non si verificava nessun problema. Lascio il post aperto per avere un feedback da parte vostra circa la risoluzione del problema. Fatemi sapere.
| Modalità Visualizzazione | |
|
|