Joomlahost.it Forum

Registrazione Blogs FAQ Lista Utenti Gruppi Sociali Calendario Cerca I Messaggi di Oggi Segna Forums Come Letti
Torna Indietro   Joomlahost.it Forum > Servizi Joomlahost.it > FeedBack

Discussione chiusa

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 05-05-2008, 23:38
Junior Member

Predefinito 4 mesi

La mia esperienza con Joomlahost termina qui, prematuramente e con la morte nel cuore, dopo appena 4 mesi durante i quali non ho neanche avuto modo di provare tutti i servizi. L'unico che usavo mi è stato tolto senza dirmi nulla.

Prematuramente, infatti, perché trovo del tutto inaccettabile il fatto che sia stato tolto il servizio mailing list (l'unico al momento che utilizzavo) senza un minimo (pre)avviso.
Ecco come l'ho scoperto...
La mia ML ha smesso di funzionare più o meno il 30 Aprile (anche se prima non ha mai funzionato benissimo), oggi mando un ticket di assistenza e mi viene risposto:

> il servizio mailinglist è un servizio accessorio che era attivato mesi fa con il pacchetto di hosting, ora non è più attivato, per i clienti che lo hanno ancora attivo pero' non ne garantiamo il corretto funzionamento e sconsigliamo l'utilizzo a fini commerciali.
>
> Possiamo consigliare un ottimo prodotto gratuito in PHP, si chiama PHPLIST

Grazie per il consiglio, ma detto con estrema franchezza una cosa del genere neanche Aruba ne è capace ed è per questo che, con la morte nel cuore come dicevo, oggi sto portando via i domini di qui.
Un vero peccato: l'esplosione di Joomla e i costi del tutto ragionevoli mi hanno fatto pensare che finalmente era arrivato un serio competitor di uno dei peggiori (ma purtroppo monopolisti) hoster italiani, Aruba appunto.
Niente da fare, si ritorna ad Arezzo ma permettetemi di dire: un vero peccato, ci speravo seriamente.

Se posso dare un consiglio, visto che mi sembra sia lo scopo di questa stanza, la prossima volta, se proprio non potete offrire servizi "stabili" cercate di considerare che magari il Cliente usa il servizio che erogate e non potete levarglielo sotto i piedi in questa maniera.
Inoltre, anche se non è presente nella vostra offerta, per evitare malintesi rifate le schermate demo del pannello di controllo: in questa è ancora visibile il servizio di mailin list che avete ranzato via.

Che peccato, davvero.
  #2 (permalink)  
Vecchio 05-05-2008, 23:54
L'avatar di JoomlahostCEO
Administrator

Predefinito

il servizio non è stato tolto a chi ha acquistato l'hosting quando ancora era venduto. Semplicemente da gennaio tutte le nuove attivazioni non hanno la mailing list attiva, ma chi l'aveva acquistata continua ad averla.

Sicuramente non è un servizio da poter usare per fini commerciali, è appunto 1 accessorio che va usato con le "molle".

Avevamo clienti che basavano la loro attività commerciale su quell'unica mailinglist attivata con il dominio.. inviando migliaia di email al giorno...

Cerca di capire con il supporto il tuo caso specifico, qual'è esattamente la tua esigenza e saranno loro i primi a dirti se possiamo fornirti quello che ti serve oppure no.
www.joomlahost.it - L'unico vero HOSTING dedicato a JOOMLA
assistenza.joomlahost.it - Assistenza tecnica post vendita e FAQ
  #3 (permalink)  
Vecchio 06-05-2008, 00:35
Junior Member

Predefinito

Il magico mondo dell'IT, un CEO che risponde a quest'ora... non si stava meglio in miniera?

Scherzi a parte, il servizio non è stato tolto per chi l'aveva... è vero ma non è stato tolto solo come opzione sul pannello di controllo.
Di fatto se una mailing list non funziona più e non mi viene garantita l'assistenza tecnica (al punto da suggerirmi un altro prodotto) è come non averla: posso creare tante belle mailing list, che però gettano la mail in dev/null.

Capisco il tuo punto di vista tecnico (avendo a che fare con hoster sono a conoscenza di quanto possa costare la banda, e poi le code di posta sul server e la gente che martella... da mal di testa), il discorso qui però è diverso.

La mia ML smette di funzionare, invio ticket e mi viene risposto che non supportate più il servizio, se la vuoi c'è questo software. Mi domando, non potevate gestirvela meglio dal punto della comunicazione?

Io sono un po' integralista in queste cose, per me ad esempio un webmaster che non si aggiorna J! si merita il defacciamento (io l'ho avuto e me lo sono meritato, da quel giorno non rimango indietro di una release, ho trovato la cosa educativa per certi versi), non capisco quindi il motivo di mandare email di avvisi di sicurezza e poi levare i servizi che uno usa senza che nessuno ti dica niente. Tutto qui.

Per il resto, ripeto, è più o meno comprensibile, così come intuivo già da tempo che le ML erano un problema per voi (sono sempre state un po' traballanti). E' difficile trovare l'equilibrio quando c'è gente che martella sui server, ma è anche vero che si poteva gestire diversamente. Del resto se questa gente che saltellava sul server si mettesse ad usare gli alias di posta al posto delle ML non vi sognereste mai di levare la mail dall'offerta. O sbaglio?
  #4 (permalink)  
Vecchio 06-05-2008, 06:56
L'avatar di JoomlahostCEO
Administrator

Predefinito

chi ha detto che il web non è una miniera e noi tutti siamo pionieri?

allora fai così riapri un ticket esponendo il problema e dando modo ai tecnici di replicarlo.

Passami poi il nr di ticket e vediamo di risolverla
www.joomlahost.it - L'unico vero HOSTING dedicato a JOOMLA
assistenza.joomlahost.it - Assistenza tecnica post vendita e FAQ
  #5 (permalink)  
Vecchio 23-05-2008, 11:48
Junior Member

Predefinito

Ciao, perdona il ritardo della mia risposta.
Ti ringrazio della proposta ma ho preferito trasferire il dominio per una serie di ragioni. Principalmente non ho trovato corretto il modo in cui avete operato: togliere un servizio utilizzato senza un minimo di comunicazione non mi è sembrata una grande mossa personalmente. Oltre a questo il disservizio della mailing list (l'unico servizio che usavamo al momento) ha causato parecchi problemi al gruppo e alcuni importanti documenti utili per il finanziamento del progetto non sono arrivati per tempo (e indovina chi hanno messo alla gogna).
Il mio intervento qui non era volto a sbattere i piedi per ottenere attenzione, era per condividere con voi la mia esperienza al fine di darvi una segnalazione il meno possibile polemica e il più possibile utile, ovvero ho cercato di interpretare il più possibile lo scopo di questa stanza.
La mia delusione in Joomlahost è stata pressoché totale, testimone ne è il fatto che per essere il mio un progetto nato a basso costo, lo scherzo dell'acquisto di un hosting e del successivo trasferimento dopo appena 4 mesi mi è costato un botto.
Spero che la mia esperienza vi sia utile per riflettere.
Purtroppo spesso i clienti spaccano le balle per motivi futili (curiosando in giro ho letto di uno che ha tirato fuori un'apocalisse per delle password in chiaro in una mail... mah), o per ignoranza. Il problema è che quando si fa un hosting da 70€/anno lo si fa per fare grandi numeri e i grattacapi aumentano esponenzialmente.

Ora ho spostato tutto su siteground126.com e mi sembra sia molto potente come hosting. Vi consiglio di darci un'occhiata anche se sicuramente lo conoscerete già. Non sarebbe male se JH si configurasse alla stessa maniera.
Discussione chiusa

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione