Joomlahost.it Forum

Registrazione Blogs FAQ Lista Utenti Gruppi Sociali Calendario Cerca I Messaggi di Oggi Segna Forums Come Letti
Torna Indietro   Joomlahost.it Forum > Servizi Joomlahost.it > FeedBack

Discussione chiusa

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 15-03-2008, 21:50
Junior Member

Angry Ragazzi, adesso basta!!!

Scusate lo sfogo ma non se può più! Ogni giorno almeno per qualche minuto i servizi sono down, oggi esattamente dalle 18:18:22 uno dei sito che ho da errore 500 Internal Server Error e porca miseria nessuno risolve il problema.

Ho la bellezza di 6 domini + hosting qui da voi e mi dispiace, ma entro il prossimo mese mi vedrò costretto a migrare tutto, anche perchè io ci lavoro con questi siti!

Non inventiamo scuse per favore...so esattamente quando si presenta il mancato funzionamento dei servizi, in quanto mi arriva una mail di avvertimento da WatchMouse e questo è il resoconto della scorsa settimana tanto per farvi capire:
click-web.it - http
02-29 13:08..13:13 1 Timeout during negotiation
02-29 13:13..13:18 1 Timeout while connecting
02-29 13:19..13:24 1 Timeout during negotiation
02-29 13:24..13:29 1 Timeout while connecting
02-29 13:29..13:34 1 Timeout during negotiation
03-01 08:21..08:26 1 Timeout during negotiation
03-01 16:15..16:20 1 Host name lookup failure
03-02 06:30..06:35 1 Timeout during negotiation

Questa settimana è andata pure peggio...ogni giorno un timeout!!!

Ora...come giustificate questi disservizi continui?

Buona serata.
  #2 (permalink)  
Vecchio 16-03-2008, 10:52
Junior Member

Predefinito

Stessa situazione: continue mail di alert da Mon.itor.us che mi avvisano quotidianamente dei disservizi di Joomlahost (oltre a verifiche personali e degli utenti del sito) e dall'altra quelli di Joomlahost che minimizzano o addirittura negano i problemi o nella migliore delle ipotesi dicono che ci stanno lavorando, che ci lavoreranno...
Pero' questo sabato devono essere andati tutti a festeggiare l'impresa (con i soldi immeritatamente scippati ai clienti: davvero un bel un record di fregature ci hanno mollato!) e oggi domenica staranno smaltendo la sbornia, cosi' mi sa che ci terremo i siti inaccessibili fino a domani o chissa' quando...
Per quanto riguarda l'errore 500 del server (quello che mi sembra stiamo subendo maggiormente in questi giorni), poiche' l'ftp funziona direi che si puo' trasferire un semplice file 'index.html' (html statico, non generato da Joomla) e spiegare ai propri utenti quello che succede (e di chi sono le responsabilita').
Se poi qualcuno conoscesse i vari Mangione, Granisso e compagnia (quelli che quando gli fa comodo ci rispondono) e potesse resuscitare il nostro 'amato' hosting.... A questo punto, siamo alla frutta, farei anche un appello ad Alex Red, di cui avevamo fiducia quando abbiamo scelto Joomlahost: che ne dici Alex?
  #3 (permalink)  
Vecchio 16-03-2008, 11:51
Junior Member

Predefinito idem

Stessa situazione per il server 81.31.152.69, da ieri sera il sito da errore 500. Nessuna risposta dallo staff al ticket aperto.

Grazie per l'idea del'index.html, non ci avevo affatto pensato, il problema sono i motori di ricerca purtroppo che accedono direttamente alle altre pagine e che magari indicizzano la home page attuale ma pazienza.

Un consiglio allo staff, se non si riesce a tenere stabili i server sarebbe opportuno una maggiore presenza per dare informazioni immediate a chi ne fa richieste in modo da evitare la bruttissima sensazione di essere stati abbandonati.
  #4 (permalink)  
Vecchio 16-03-2008, 12:10
Junior Member

Predefinito

A titolo di esempio questo e' il file che ho pubblicato via ftp sul mio sito tuttora inaccessibile altrimenti:
http://www.opinionepubblica.com/index.html
  #5 (permalink)  
Vecchio 16-03-2008, 12:12
Junior Member

Predefinito

Si, ma vedi...siccome il mio è un sito aziendale, non voglio rischiare che google mi indicizzi un index.html....la cosa è che sono ore che nessuno fa nulla per risolvere il problema che credo non sia solo mio....
  #6 (permalink)  
Vecchio 16-03-2008, 12:30
Junior Member

Predefinito redirect

Io ho un altro dominio che al momento non uso, creo un mirror e faccio un redirect 302 lassù, tanto tornerà sempre utile.

Sempre che funzioni... non vorrei che cmq Apache desse internal error...

Ultima modifica di maze; 16-03-2008 alle 12:33
  #7 (permalink)  
Vecchio 16-03-2008, 12:33
Junior Member

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da maze Visualizza Messaggio
Stessa situazione per il server 81.31.152.69, da ieri sera il sito da errore 500. Nessuna risposta dallo staff al ticket aperto.

Grazie per l'idea del'index.html, non ci avevo affatto pensato, il problema sono i motori di ricerca purtroppo che accedono direttamente alle altre pagine e che magari indicizzano la home page attuale ma pazienza.

Un consiglio allo staff, se non si riesce a tenere stabili i server sarebbe opportuno una maggiore presenza per dare informazioni immediate a chi ne fa richieste in modo da evitare la bruttissima sensazione di essere stati abbandonati.
Citazione:
Originariamente inviato da cotoletta Visualizza Messaggio
Si, ma vedi...siccome il mio è un sito aziendale, non voglio rischiare che google mi indicizzi un index.html....la cosa è che sono ore che nessuno fa nulla per risolvere il problema che credo non sia solo mio....
Magra consolazione: probabilmente e' un problema per tutti quelli che hanno un sito sul/sui server che non funzionano (anch'io sono su 81.31.152.69, il famigerato da1.joomlahost.it). Per quanto riguarda invece il problema di pubblicare un html che spieghi la situazione, ti consiglio di farlo anche per un sito aziendale (preferisci che i tuoi utenti/clienti continuino a vedere una pagina di errore del server o che ricevano una comunicazione chiara sull'inconveniente). per im motori di ricerca non c'e problema, hanno memoria corta, e poi e' sufficiente inserire la riga
Disallow: /index.html
nel file robots.txt presente nella root.

Ultima modifica di br1one; 16-03-2008 alle 12:52
  #8 (permalink)  
Vecchio 16-03-2008, 12:56
Junior Member

Predefinito

IL MIO SITO NON FUNZIONA DA IERI SERA!!!!!!!!!

Mi da internal server error!

Stessa cosa se cerco di entrare nel pannello phpmyadmin!!

Ma quindi il sabato e la domenica non si lavora?? Internet è nato proprio per offrire informazioni 365 giorni all'anno, sia di notte che di giorno.... ed il mio sito da ieri pomeriggio è irraggiungibile...

ma che cazzo di figura di merda ci faccio con i miei clienti/utenti?

Come posso giustificare questi continui problemi con il server?
  #9 (permalink)  
Vecchio 16-03-2008, 13:35
Junior Member

Red face

adesso il server non risponde più il che può voler dire che lo stanno sistemando... speriamo!!!
  #10 (permalink)  
Vecchio 16-03-2008, 13:42
Member

Predefinito

Anche il mio sito è irraggiungibile. Proprio oggi che è l'unico giorno che posso stare davanti al pc a sviluppare qualcosa di utile.
Il mio consiglio è sempre quello di tenere 1-2 unità operative per intervenire in caso di impallamento dei server e quantaltro.
Discussione chiusa

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione